PROSSIMO TRIENNIO 2020-2023

• Claudio DIVIZIA
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

Naturalmente volevo dire triennio 2020-2022, non 2023.

Max Architetto
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

Dovrebbero uscire degli aggiornamenti sulle linee guida che confermeranno o meno questi aspetti per il triennio 2020/2022.
    Il gestionale della formazione comunque pubblica sempre le scelte che variano questi aspetti.

FABIO PICONE
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

qualcuno sa dirmi se i crediti in eccesso verranno conteggiati nel triennio successivo?

Massimiliano Spada
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

Certamente, i crediti in eccesso maturati entro la scadenza del triennio sono riportati nel triennio successivo per un max di 20 cfp

Gianni ZAPPALORTI
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

90 crediti sono una follia… la gente ha anche da lavorare…

Enrico BENCINI
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

Spero anche io rimangano 60 ma, diciamo la verità, 90 CFP vogliono dire 1 ogni 12 giorni, cioè 1 Corso da 4 CFP al mese, quindi non proprio un incubo.
    Chi ti scrive ha già precisato alcune volte di essere stato “asino” censurato ma, dopo appunto la censura, ho visto che è estremamente rapido acqusire i CFP in modalità FAD.
    Certamente, se vuoi acquisire i CFP Frontali, per 4 CFP butti via la giornata, in particolar modo se come me abiti lontano dal capoluogo.

MARCO MARRA
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

60 Crediti sono una follia, 90 la morte.
    La gente ha anche da lavorare e difendersi da questo business
    dei crediti formativi così come si è evoluto.

Stefano Architetto
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

Per esperienza personale in tutti e due i trienni sono riuscito a fare i crediti senza spendere un euro. Mia moglie è avvocato e la loro categoria non è così fortunata!! La spesa media è di qualche centinaio di euro.
    Credo che la piattaforma imateria sia riuscita a calmierare i costi permettendo agli ordini di offrire, quasi sempre gratuitamente, dei validi percorsi formativi.
    Considerando che uso anche la fatturazione elettronica (di cui sono contentissimo) e mi hanno risolto non pochi problemi, potrei non essere obiettivo!!!

LUCIANO MARIO AIOLFI
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

Nella maggior parte dei casi gli aggiornamenti “gratuiti” non sono interessanti e per fare numero ci si tappa il naso e si butta via tempo. Si dovrebbe aver accesso gratuito a piattaforme che fanno corsi interessanti, con quello che paghiamo la cassa dovrebbe darci un aiutino.

MARA MARIGO
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

Il Presidente Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Arch. Giuseppe Cappochin nel seminario intitolato ‘Deontologia e procedure 2018 FAD Asincrona BS’ ha osservato che in Conferenza degli Ordini si era deciso per 60 crediti e non ostante il Consiglio volesse riportarli a 90, si sarebbe mantenuto fede a quanto stabilito in Conferenza

TRIVARELLI MANUELA
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

Buongiorno a tutti. Qualcuno può confermarmi se i crediti in eccesso vengono conservati nel triennio successivo? Ho già pagato due corsi per l’anno in corso, ma per il triennio attuale ho già raggiunto i crediti !!! Non vorrei “buttare” soldi inutilmente…..grazie

Luca MOSCONE
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

Buon giorno a tutti.
    Qualcuno ha idea di quanti architetti non hanno concorso all’acquisizione dei C.f. nell’ultimo triennio?
    Conosco un collega della disciplina, e mi ha confermato il numero delle persone che, come me, “staccano” in piena notte, non hanno tempo per pranzare nè tantomeno per battere il tastino sul computer ogni tre minuti come alle elementari, per segnalare la presenza in un sistema che sembra creato apposta per ostacolare chi lavora seriamente, ovvero chi si costruisce la formazione personale giorno per giorno senza tante parole.

Massimiliano Spada
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Per quanto riguarda i crediti in eccesso vengono riportati nel nuovo triennio fino ad un max di 20.

Enrico BENCINI
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Scusa Moscone ma, non essere tragico.
    Premesso che si tratta di una Legge dello Stato e non un’idea dei nostri Ordini, 60 CFP in 3 anni, cioè 1096 giorni, significano 1 CFP (1 ora) ogni 18,26 giorni. Quindi 1 Corso da 4 CFP (4 ore) ogni 73 giorni: 2 mesi e mezzo!
    E se trovi elementare premere il tastino ogni 3 minuti per confermare la tua presenza, prova i Corsi FAD di INARCASSA, che durante ogni Modulo ti fanno una cazzutissima domanda non quindi solo per verificare la tua presenza, ma per verificare pure se sei stato attento!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere alla discussione