Non si visualizzano le fatture in entrate sulla piattaforma
-
# 3 anni, 9 mesi fa
Gentile Architetto
Ricordiamo che per reperire il codice da indicare ai propri fornitori basterà entrare in “fattura elettronica”, in alto a destra troverà il tasto “QRCode fornitori”.
IMPORTANTE: E’ opportuno effettuare la registrazione nel proprio CASSETTO FISCALE ( accedendo al sito dell’ Agenzia delle Entrate https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/ e trovare la dicitura “registrazione indirizzo telematico”) del codice destinatario evidenziato al fine di poter ricevere in automatico le fatture in entrata e conservarle a norma.
# 3 anni, 8 mesi faBuongiorno, io ho provveduto a fare la procedura indicata ma ancora NON vedo le fatture in entrata…
# 3 anni, 8 mesi faBuongiorno, anche io ho lo stesso problema e i dati di fatturazione con codice QR erano già stati dati. E’ gradita un cortese risposta da parte dell’assistenza perchè questo software è usato da molti e si deve essere sicuri di garantire affidabilità nei confronti dai clienti e fornitori.
Restando a disposizione ed in attesa di cortese riscontro e risoluzione del problemaporgo cordiali saluti
Arch. Astori Mariangela# 3 anni, 8 mesi faAnche a me non compaiono le fatture in entrata e sono certo della correttezza dei dati inseriti compreso il codice destinatario.
Mi associo ai messaggi precedenti chiedendo urgentemente un riscontro da parte dell’assistenza.
Saluti# 3 anni, 8 mesi faSalve, non visualizzo le fatture in entrata come posso fare?
Non risponde nessuni# 3 anni, 8 mesi faSalve, non visualizzo le fatture in entrata come posso fare?
Non risponde nessuni# 3 anni, 6 mesi faAnche a me capita la stessa cosa. Una fattura che visualizzo nel mio cassetto fiscale non è presente nelle fatture in entrata della piattaforma
# 3 anni, 5 mesi faquando avete rinnovato il servizio di fatturazione, dal momento del rinnovo avreste dovuto modificare il vecchio codice destinatario KRRH6B9 come espressamente indicato sia nella mail inviatavi dopo il rinnovo, sia proprio nella pagina di rinnovo, con quello nuovo indicato direttamente sui vostri rispettivi cassetti fiscale.
Da quella data in poi quindi avreste dovuto ricevere in automatico le fatture in entrata, e archiviarle a norma, qualora abbiate effettuato le seguenti attività:
1- Aver riferito il Codice destinatario ai propri fornitori ovvero 4AZZ01D
2- Aver registrato lo stesso codice 4AZZ01D nel proprio cassetto fiscale accedendo al sito dell’ Agenzia delle EntrateSe non avete inserito il codice all’interno del cassetto fiscale, tutte le fatture prive di codice (o con il codice vecchio) NON sono state inviate automaticamente su Imateria e, soprattutto, non archiviate a norma.
POTETE QUINDI PROCEDERE COSI: dopo aver modificato e/o inserito il nuovo codice nel cassetto fiscale potete scaricare, sempre dal cassetto fiscale, tutte le fatture che NON sono presenti in piattaforma per importarle e conservarle a norma.
scaricherete il file xml e, se presentI, il file dei metadati (MT) di ogni fattura, create uno zip e procedete come segue:1- clicchi su “fatture in entrata”
2- clicchi su “utilità” e poi su “importa fatture”
3- farà l’upload del file zip che ha creato con le sue fatture in entrata mancanti.nel cassetto fiscale c’è anche la possibilità di inserire la pec: quella NON va compilata.
deve essere presente SOLO il codice destinatario.# 3 anni, 5 mesi faL’operazione quindi si conclude con l’upload?
Grazie
Devi essere loggato per rispondere alla discussione