info circa il numero crediti formativi per il 2020
-
# 5 anni, 2 mesi fa
Ciao, avevo visto che la scadenza di questo triennio era indicata sulla home page a fine anno, ora, invece, vedo che il triennio comprende tutto il 2021…immagino l’abbiano esteso per tutta la durata del nuovo anno..
# 5 anni, 1 mese faBuongiorno per verificare il numero dei crediti formativi da raggiungere per il 2020 ?Ne ho fatti 12 per deontologico e 48 per formazione ordinaria ,grazie
# 5 anni, 1 mese faBuongiorno credo che il discorso della formazione sia in questi termini: Concluso il periodo di formazione 2017-2019 sono stati concessi 6 mesi per il ravvedimeto operoso per coloro che non avemano maturato i 60 (48+12) crediti. La scadenza inizialmente fissata per il 30 giugno 2020 è stata poi prorogata al 31 dicembre 2020 a causa del covid-19. Il triennio 2020-2022 è già in corso. In buona sostanza chi doveva ravvedersi per il triennio appena trascorso, nel 2020 oltre che acquisire i crediti mancanti al 31 dicembre 2020, deve aver maturato anche i 20 crediti (16+4) dell’attuale periodo di formazione.
# 5 anni, 1 mese faBuongiono,
Vorrei un chiarimento relativo ai “crediti annuali” sopra citati.
Leggo più sopra di un obbligo di 20 crediti annui (16+4) ma non trovo nessun riferimento nella normativa realtiva alla formazione ad un minimo di crediti per ogni anno del periodo, ma solo il totale da ottenere nel triennio (48+12).
Ovvio che 48/3 e 12/3 fa proprio 16 e 4 ma a mio parere sono solo delle indicazioni, una buona prassi per ripartire il totale nel corso del periodo formativo, ma non c’è nessun obbligo e quindi, per assurdo, uno potrebbe aver maturato tutti e 60 i crediti in un anno e essere così a posto per il triennnio.
Devi essere loggato per rispondere alla discussione