GLI ORDINI PROFESSIONALI ED I CORSI A PAGAMENTO

  • DANIELE FIUCCI
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

    Concordo perfettamente con te, tra l’altro ho mandato un sacco di pec al mio ordine di Pescara invitandoli a fare corsi gratuiti in webinar..ma non c’è stato nulla da fare. Direi che questo sistema fa acqua da tutte le parti. Io Svolgo tre lavori e non ho tempo materiale per seguire corsi frontali

    SERGIO BONELLI
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

    solo per confermare quanto già detto ho verificato quanti sono i corsi per le “DISCIPLINE ORDINISTICHE” in FAD asincrono (quelli obbligatori) in questo momento.
    Su questi gli ordini provinciali si sbizzarriscono e si arricchiscono, di seguito vi do contezza di quali sono gli ordini che si approfittano della obbligatorietà di tali corsi e li rendono disponibili (naturalmente a pagamento per chi non sia loro iscritto):
    UDINE
    TRIESTE
    VIBO VALENTIA
    LATINA
    BOLOGNA
    FROSINONE.
    Ormai stiamo assistendo ad un grande mercato delle vacche, che da qui a gennaio impazzirà, proprio per il fatto che tutti gli iscritti si dovranno adeguare a pagare un ulteriore pizzo dopo, la tassa di iscrizione, pena sanzioni disciplinari

    Valter
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

    E’ un punto di vista
    Io la ritengo una grande opportunità. Il fatto che sia richiesto il pagamento di un rimborso spese lo trovo giusto anche nei confronti degli iscritti di quell’ordine.
    Spesso tematiche molto particolari sono affrontate in seminari frontali che, una volta terminati, perdono la loro efficacia formativa. Avere l’opportunità di partecipare attraverso il FAD alla conoscenza di queste materie è un patrimonio al quale non rinuncerei come architetto. Ne ho seguiti diversi e ho richiesto al mio ordine di investire di più su queste tecnologie.
    Sul costo della formazione posso dire che se partecipassi a tutte le iniziative dell’Ordine (anche frontali) non mi costerebbe nulla!!! 3 anni per maturare 60 crediti è un tempo che si commenta da solo.

    Stefano Architetto
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

    Sulla formazione a distanza nulla da dire ma ho seguito alcuni corsi fad a pagamento che erano una cag.ta!!
    Dovrebbero inserire obbligatoriamente la valutazione sulla qualità del corso così si eviterebbe di perdere tempo in corsi inutili.
    Devo dire però che, in alcuni casi, il corso l’ho visto e rivisto e mi è veramente stato utile a prescindere dai crediti formativi. Se fossero stati gestiti privatamente NON mi sarebbero costati 10 euro!!!
    Per la cronaca, in studio collaboro con un ingegnere (come molti di noi)!!!! Benedetta immateria!!!! non li invidio proprio!!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere alla discussione