Calcolo crediti formativi. Iscrizione ordine gennaio 2016
-
# 6 anni, 3 mesi fa
Mah, più che un errore c’è molta confusione.
Scrivi di esserti iscritto all’Ordine nel gennaio 2016, ma il Regolamento dice che l’obbligo formativo inizia il 1 gennaio dell’anno successivo all’iscrizione, quindi dal 1 gennaio 2017 e, conseguentemente, non dovresti avere alcun CFP da recuperare, mentre scrivi di 44 generici e 8 ordinistici, il che fa supporre che tu sia stato iscritto per tutto il triennio 2014-2016.
Detto questo se, come scrivi, hai acquisito 16 CFP Ordinistici, non dovresti più acquisirne per il triennio in corso. Scrivi infatti di avere un debito di 8 CFP Ordinistici ma che te ne sono stati abbuonati 8 per ravvedimento (immagino nel 1°semestre 2017) e, quindi, questi 16 coprono integralmente i 12 CFP richiesti entro il prossimo 31 dicembre e non dovresti leggere 0/12 ma 12/12, mentre i 4 Ordinistici extra dovrebbero diventare Generici.
Per quanto riguarda i Generici eri come scrivi a debito di 44 e ne hai acquisti 36 e quindi ne hai ancora da recuperare 8 per il triennio 2014-2016 oltre a tutti i 48 del triennio in corso, per complessivi 56 cui dedurre i 2 Ordinistici extra di cui sopra.
Riarrumendo: Totale CFP Generici da acquisire: 54
Totale CFP Ordinistici da acquisire: 0
Però, ti consiglio di verificare quanto hai scritto, a cominciare dalla data di prima iscrizione all’Ordine perché se IM@TERIA scrive altri numeri, escludo sia per loro errore.# 6 anni, 3 mesi faInnanzitutto grazie per la risposta. Confermo di essermi iscritto all’Ordine a Gennaio 2016 e che quei numeri riguardanti i crediti sono quelli che mi appaiono nel mio “status formativo”.
# 6 anni, 3 mesi faBuongiorno arch. Ortelio
per aggiornare il calcolo alla reale situazione devi inserire nella sezione “Le mie certificazioni” la prima iscrizione all’ordine.
Il sistema ricalcolerà automaticamente il tuo status dopo l’avvenuta conferma da parte dell’ordine.
Devi essere loggato per rispondere alla discussione