Scarsità corsi di aggiornamento online sulla piattaforma Imateria
-
# 2 anni, 7 mesi fa
Concordo pienamente. L’Ordine di Pisa non ha un corso sulla normativa regionale e nazionale. L’Anci organizza moltissimi corsi, costano molto ed è impossibile parteciapare. Molti ordini, ingegneri, geometri della Toscana sono molto più attivi. E’ veramente vergognoso. Io faccio molti corsi con bravissimi tecnici sui molti settori della mia attività: sicurezza, deontologia, normativa tecnica, senza neanche prendere punti, perchè non convenzionati con l’ordine, eppure sono formativi, tecnici, pratici e di gran valore. Probabilmente mi sospenderanno anche per mancanza di crediti. Possibile che nessuno guardi alla qualità del servizio formativo, piuttosto che ad una politica inefficiente, scarsa e inefficace?
# 2 anni, 6 mesi fasta storia dell’aggiornamento oltre che essere una bufala e una perdita di tempo diverrà anche un COSTO obbligatorio. Dovrebbero chiudere gli ordini. Inutili, anacronistici, costosi.
# 2 anni, 5 mesi faConcordo in pieno.
Servono più corsi gratuiti ed in FAD asincrono. Tutti gli eventi in presenza dovrebbero poter essere accessibili anche in FAD senza che si lucri sulla necessità di adempimento degli iscritti di altri ordini provinciali.
La formazione OBBLIGATORIA non può andare in conflitto con le attività lavorative. Il professionista dovrebbe poter essere libero di organizzarsi come meglio crede. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di spostarsi e partecipare ad eventi in altre città in orario lavorativo.
# 2 anni, 4 mesi faI corsi formativi dovrebbero arricchire le proprie competenze. Inizialmente mi ero rifiutata di farli poiché, la quasi totalità, non erano inerenti alla mia attività lavorativa: due diligence immobiliare, stime e sanatorie in genere.
Poi, poiché costretta, ho dovuto seguire la qualunque.
Ebbene, le materie di mio interesse, a distanza di 6 anni da questo obbligo, continuano a scarseggiare.
Inoltre, ho consegnato sanatorie davvero difficoltose, ricevendo i complimenti dei vari SUE, e non capisco perché non possano ottenere crediti (come avviene per gli ingegneri) visto che per redigerle ho dovuto studiare tantissimo.
Attendo, speranzosa risposte autorevoli.# 2 anni, 2 mesi faConcordo in pieno.
Servono più corsi gratuiti ed in FAD asincrono.# 2 anni, 1 mese faConcordo, i pochi corsi sono solo a pagamento e quelli del mio ordine (Napoli) non compaiono proprio. Servono corsi on line e gratuiti.
QUALCUNO RISPONDERA?# 1 anno, 10 mesi faAnche io ho notato la stessa cosa, in un anno sono riuscita ad acquisire solo 10 crediti su 48, con difficoltà Corsi assenti o costosi e lontani. Anche io non capisco perché sono stati eliminati molti corsi online ed in fad-asincrono, comodissimi perché ci si poteva organizzare in base alle proprie esigenze lavorative.
# 1 anno, 9 mesi faConcordo.
Il mio ordine (Pordenone) organizza corsi, convegni e visite guidate molto belle, ma per chi vive lontano dal capoluogo di provincia ed è dipendente (per esempio io lavoro in un Comune e quindi non posso prendermi permessi in certe giornate, se non per motivi gravi) spesso la partecipazione è una corsa ad ostacoli.
Visto che c’è la tecnologia chiedo un piccolo sforzo in più per digitalizzare.
Devi essere loggato per rispondere alla discussione