Nuovo codice univoco
-
# 4 anni fa
Buongiorno, ho avuto lo stesso problema e ho chiesto all’assistenza che mi ha risposto con il messaggio seguente:
Gentile Architetto
Ricordiamo che per reperire il codice da indicare ai propri fornitori basterà entrare in “fattura elettronica”, nella sezione “anagrafiche” e cliccando su “utilità” troverà il tasto “QRCode fornitori”.
IMPORTANTE: E’ opportuno effettuare la registrazione nel proprio CASSETTO FISCALE ( accedendo al sito dell’ Agenzia delle Entrate https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/ e trovare la dicitura “registrazione indirizzo telematico”) del codice destinatario evidenziato al fine di poter ricevere in automatico le fatture in entrata e conservarle a norma.
basterà quindi inserire il codice nuovo nel cassetto fiscale senza necessariamente indicarlo subito a tutti i suoi vecchi fornitori.
potrà ovviamente comunicarlo man mano senza problemi: l’importante, come indicato, è inserirlo nel cassetto fiscale.# 3 anni, 12 mesi faqualìè il mio codice univoco? dove lo trovo scritto??
grazie
arch fava# 3 anni, 11 mesi faBuongiorno architetto
il nuovo codice è comune a tutti gli utilizzatori della piattaforma ed è: 4AZZ01D
La procedura di aggiornamento nel proprio cassetto fiscale che è accessibile da questo indirizzo: https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/
è stata studiata proprio per non vincolare gli utenti a determinati fornitori.
Una volta aggiornato, qualsiasi fattura inviata ad una determinata partita iva verrà sempre consegnata all’indirizzo elettronico registrato nel cassetto fiscale anche se, chi la emette, dovesse indicare un indirizzo diverso (vecchio codice, pec, o nulla).# 3 anni, 9 mesi faSalve, volevo gentilmente sapere dove trovo il mio codice univoco.
Grazie# 3 anni, 8 mesi faBuongiorno, vorrei avere conferma di quale sia il mio codice univoco. Sopra leggo che è comune a tutti gli utilizzatori della piattaforma ed è 4AZZ01D. E’ corretto?
# 3 anni, 6 mesi faBuongiorno,
se nel mio cassetto fiscale è già presente un codice univoco devo comunque sostituirlo con quello utilizzato dalla piattaforma?
Devi essere loggato per rispondere alla discussione