Il super bonus, come far si che venga applicato?

• Paola GARIBOLDI
    Partecipante
    # 4 anni, 12 mesi fa

Buongiorno, io (Architetta progettista) sto adottando questa modalità procedurale: in primis propongo alla committenza il coinvolgimento del mio ingegnere termo-tecnico di fiducia per eseguire l’analisi energetica preliminare (sopralluogo, l’acquisizione di tutti i dati e redazione di una APE “seria” iniziale), sulla quale lo stesso ingegnere possa basare ed elaborare le indicazioni degli interventi necessari, verificando la possibilità di ottenere il passaggio alle due classi superiori.
    Il costo varia dai 450€ ai 600€ e, sulla base delle informazioni che ho all’oggi, risulterebbe un costo non incluso/deducibile nella pratica complessiva del Superbonus 110% in quanto questa cifra non risponderebbe ai parametri indicati nel Decreto Rilancio che fa riferimento alle parcelle dei LLPP e quindi a parametri troppo bassi rispetto alle quotazioni di mercato per questo lavoro. E’ un aspetto che però sto approfondendo perché riguarderà anche la mia parcella, quanto meno quella iniziale.

MARCO DI BLASIO
    Partecipante
    # 4 anni, 11 mesi fa

Salve, sono l’arch. Marco Di Blasio ho regolarmente partecipato al seminario, ma sulla mia pagina personale non risulta, anzi, risulta in lòista di attesa. Tra l’altro è stata inoltrata anche una questione relativa al superbonus. Che fine ha fatto la risposta???????.
    Grazie
    Marco Di Blasio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere alla discussione