Non accedo al corso fad asincrono a cui mi sono iscritta.
-
# 5 anni, 11 mesi fa
Stai parlando di un Corso cui ti sei iscritta dal portale IM@TERIA o da portali terzi, come quello dei Vostri Ordini o da altri Enti?
Se vale la seconda ipotesi, è normale che non compaia e che per parteciparvi debba accedere nel portale terzo e, solo una volta completato e con i tempi che si prendono gli Enti terzi (che devono inviare i risultati ai rispettivi Ordini i quali verificata la situazione li caricano su IM@TERIA), comparirà con la dicitura PRESENZA REGISTRATA mentre non comparirà fino a quel momento la scritta CONFERMATA (che sottintende Iscrizione).
Vale per il mio Ordine (Torino), e per mia esperienza diretta anche per Fondazione Inarcassa e Isplora, mentre ogni volta che mi sono iscritto sul questo portale, immediatamente è comparsa la scritta CONFERMATA.
Quindi, siccome ho notato una notevole confusione a riguardo, se ti sei iscritta in un qualunque portale che non sia direttamente questo, non vedrai il Corso nella posizione I MIEI CORSI fino al completamento ed all’accredito dei CFP. Anche perché, scusa, perché dovresti vederli: cosa ne sa IM@TERIA se ti sei iscritta ad un qualsivoglia Corso in un qualsivoglia portale terzo?# 5 anni, 11 mesi faio accedo attraverso “i miei corsi “però nell’area riservata agli iscritti non compare” avvia il corso” , così come dice la breve guida
# 5 anni, 11 mesi fasuccede anche a me, risultano confermate le iscrizioni ma non riesco ad accedere ai corsi nella sezione riservata ai corsi, manca l’accesso
# 5 anni, 11 mesi faio credo non siano stati caricati i corsi in piattaforma
# 5 anni, 11 mesi faSuccede la stessa cosa anche a me, risulta che l’iscrizione ai corsi è andata a buon fine, ma non compare avvia il corso.
# 5 anni, 11 mesi faAnche a me viene confermata l’iscrizione al corso ma non compare “Abilità l’accesso al Corso”.
# 5 anni, 11 mesi faparlate dei corsi dell’ordine degli architetti di benevento?
# 5 anni, 11 mesi faquindi il problema è comune…pensavo di aver sbagliato qualcosa….e ora? che fare?
# 5 anni, 11 mesi faAnche io con l’ Ordine architetti di Roma ho lo stesso problema. Mi é arrivata la mail di conferma di iscrizione al corso ma non si riesce ad accedere e non compare tra “i miei corsi”
# 5 anni, 11 mesi fail problema è che non hanno caricato i corsi in piattaforma!!!
sollecitare l’ordine!# 5 anni, 11 mesi faSuccede la stessa cosa anche a me, risulta l’iscrizione , ma non compare avvia il corso.
# 5 anni, 10 mesi faPer l’ ordine di Roma ho risolto (ho scritto anche al sevizio di assistenza che in mi ha risposto); non so se la procedura é valida anche per gli altri Ordini, accedendo ovviamente dalla pagina del vostro ordine.
Per l’ ordine di Roma si deve accedere dalla pagina https://formazione.architettiroma.it/index.php poi si deve cliccare in alto a destra su MIO PROFILO; si apre la scheda “PROFOLO UTENTE” e lì sopra al cognome c’é scritto “I miei corsi”, che é in grigio chiaro per cui sembrerebbe non attivo ma invece é attivo; cliccare su “i miei corsi” e in basso a sinistra appare il nome del corso a cui ci si é iscritti; cliccare sul nome del corso e poi su “ABILITA”; nella scheda successiva in basso di nuovo su “ABILITA”; si apre un’ altra scheda e qui finalmente potete avviare il corso. Spero di esservi stata utile!
Devi essere loggato per rispondere alla discussione