Ravvedimento operoso 2

• Claudio DIVIZIA
    Partecipante
    # 6 anni, 2 mesi fa

Dove sono stati spostati nel nuovo triennio? Solo nell’elenco “I miei corsi” o anche nello status?

Prova a cliccare l’icona con le due frecce rotanti per aggiornare lo status, e poi guarda nello status sia dello scorso triennio, sia di quello iniziato oggi, per vedere dove stati contati sono i crediti.

Massimiliano Spada
    Partecipante
    # 6 anni, 2 mesi fa

Buonasera
    per chi non ha completato l’attività formativa entro il 31/12 vi è tempo fino al 30/06/2020 (periodo di ravvedimento operoso). In pratica tutti i corsi fino a tale data saranno contabilizzati come obiettivo formativo del triennio appena passato.
    Per rispondere all’architetto Vecchiato, non vi è la possibilità di spostare le date di fine corso che, seppur ricadono nel nuovo triennio, vanno a sommarsi ai crediti mancanti di quello appena trascorso.

Annalisa BRECCIAROLI
    Partecipante
    # 6 anni, 2 mesi fa

Buonasera,
    in realtà non è proprio così anche a me i crediti acquisiti in questo mese sono stati conteggiati in automatico nello status del nuovo triennio:
    mi mancava solo 1 credito per il triennio formativo trascorso (2017-19) così ho concluso oggi 03/01/2020 un corso da 4 crediti al quale mi ero registrata nel 2019 avendo letto anch’io nella email ricevuta dall’ordine che c’è tempo fino al 30/06/2020 (per il ravvedimento operoso) ma mi sono stati conteggiati nello STATUS del triennio 2020-22.
    Inoltre in questo nuovo triennio mi risultava un negativo di -5 crediti sulla formazione e non capisco il motivo.
    Grazie per l’attenzione

Annalisa

Annalisa BRECCIAROLI
    Partecipante
    # 6 anni, 2 mesi fa

Buonasera,
    a rettifica di quanto scritto in precedenza aggiornando lo status per il 2020-22 ora mi risulta quanto segue:

– CFP Formazione da recuperare: -1
    – CFP (Formazione): 4
    Totale Formazione: 3 / 48

il corso di 4 crediti completato oggi è stato spostato in automatico tra i miei corsi del 2020, ed il CFP -1 dovrebbe essere quello che va coprire il mio credito mancante del 2019, però se aggiorno lo status del triennio 2017-19 rimane comunque rosso senza il conteggio del credito recuperato come mai? C’è una qualche procedura per farlo risultare nel triennio passato in modo che sia in regola in virtù del periodo di ravvedimento operoso?

Grazie ancora
    Annalisa

PAOLA BUCCIARELLI
    Partecipante
    # 6 anni, 2 mesi fa

Buongiorno a Tutti,
    scusate ma permangono ancora elementi poco chiari…

Personalmente (come già scritto in un altro post) ho seguito e superato tutte le formazioni necessarie ad acquisire i crediti richiesti entro il 31.01.2019.
    Ad oggi (9 gennaio 2019) la situazione che viene rappresentata in modo non veritiero nella mia “situazione formativa” è:

– che nel triennio 2017-2019 sarei stata carente di 3+4 crediti, che risultano recuperati nel 2020
    – che nel triennio 2020-2022 ho recuperato tali crediti per ‘sanare’ la situazione non conclusa nel 2019.

Ma non è così!! Inoltre, per i sette crediti succitati c’è scitto che lo stato dei corsi recuperati risulta ‘concluso’ il 31.01.2020 (cioè tra 22 giorni??!!).

Credo sia da rivedere qualche algoritmo del portale.
    Per favore, correggete questa situazione.

Grazie molte e buon lavoro.

ELISABETTA MASIERO
    Partecipante
    # 6 anni, 2 mesi fa

Confermo anch’io che,
    nonostante i crediti risultino tutti conseguiti seppur nei periodi di ravvedimento operoso, lo Status risulta sempre ed ancora rosso, anche dopo l’aggiornamento. Questo succede per tutti i trienni.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere alla discussione