CREDITI IN ESUBERO

• Maria Domenica BUSTO
    Partecipante
    # 6 anni, 5 mesi fa

Nel precedente triennio li hanno fatti confluire. credo sarà lo stesso per questo.

marcello colosimo
    Partecipante
    # 6 anni, 5 mesi fa

Ciao … se vai al triennio successivo 2020 – 2023 e klikki sull’anno 2020 vedrai i crediti in esubero già riportati.
    Ad esempio la mia posizione è:
    Anno: 2020
    – CFP riportati dal triennio precedente: 20
    Totale Formazione: 20
    Totale Discipline ordinistiche: 0
    Ciao

Enrico BENCINI
    Partecipante
    # 6 anni, 5 mesi fa

Scusa Marcello ma, in quale videata vai al triennio 2020-2022 (non 2023)?
    Nella ma situazione formativa non posso oltrepassare il triennio in corso.
    Grazie di una risposta.
    Riguardo al traferimento automatico dei CFP al prossimo triennio, attenzione, perché confluiranno tutti come CFP generici, quindi non superate i 12 CFP in Discipline Ordinistiche perché diventerebbero generici.

VALERIO ANTONUCCI
    Partecipante
    # 6 anni, 5 mesi fa

Enrico cliccando sulla freccia verso destra accanto a “Periodo di formazione dal 01/01/2017 al 31/12/2019”

Enrico BENCINI
    Partecipante
    # 6 anni, 5 mesi fa

Grazie, non avevo mai notato le due frecce.

MAURO DI MARCO
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

Io ho più di 40 crediti in esubero, ma nel prossimo triennio ne visualizzo solo 20. Probabilmente ci sarà un limite?

Enrico BENCINI
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

x Mauro: esatto. Il limite di CFP in esubero è appunto 20. Come dire che gli altri 20 li hai “regalati” e, per di più, i relativi Corsi non li potrai ripetere.

MAURO DI MARCO
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Peccato,è molto complicato trovare corsi gratuiti. Pazienza me ne farò una ragione.

SILVIA COMPER
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Buongiorno,

io trovo effettivamente i crediti in esubero caricati nel nuovo triennio ma è andata a perdersi la differenza tra crediti formativi normali e discipline ordinistiche
    Nel mio caso i crediti in più sarebbero 13 + 4 (ordinistici) ma sono stati caricati tutti e 17 come crediti normali. è corretto?

SARA BIGATTI
    Partecipante
    # 5 anni, 10 mesi fa

Buongiorno,
    i crediti vengono calcolati nel triennio, non per singolo anno, corretto? Io ho conseguito quest’anno già 26 crediti normali e 12 deontologici, però li vedo inseriti tutti solo nel 2020. 2021 e 22 riportano zero crediti….. Grazie

Enrico BENCINI
    Partecipante
    # 5 anni, 10 mesi fa

xSilvia. Sì è corretto. I CFP Ordinistici in esubero si declassano in CFP standard.
    xSara. E’ normale che tu veda tutti i CFP nel 2020 perché è nel 2020 che li hai acquisiti, ma ovviamente “cubano” per il triennio.
    Personalmente in questi due mesi immobile davanti al PC, mi sono quasi come te già ciucciato Corsi FAD per 25 CFP standard e 12 ordinistici, che sommati ai 14 in esubero dal triennio precedente mi hanno già fatto quasi fare l’en plein, ma anche io li leggo tutti nel 2020.

SARA BIGATTI
    Partecipante
    # 5 anni, 10 mesi fa

Grazie Enrico! Buona formazione e buon lavoro (si spera riparta presto …. io sono nel mondo fiere/eventi….) a tutti!

ALBERTO ACCORDINI
    Partecipante
    # 5 anni, 10 mesi fa

Per Enrico, gentilissimo: deduco dal tuo ultimo post che i 12 crediti ordinistici si possono condensare in un anno e non fare obbligatoriamente 4 per anno come mi era stato detto… Chiedo a questo punto anche se i rimanenti 48 CFP ordinari possono essere tutti anticipati o se non vi sia un numero minimo di crediti da raccogliere per ognuno dei tre anni solari. Anch’io sto facendo crediti a manetta!

Enrico BENCINI
    Partecipante
    # 5 anni, 10 mesi fa

Chi te lo ha detto? Non c’è alcun limite annuo: puoi acquisire tutti i 60 CFP in quarantena e levarteli per il finalmente liberi tutti (infatti te li leggi subito accreditati nel tuo Status).
    Personalmente sono arrivato a 51 e lì mi fermo: in due anni e mezzo più semestre di ravvedimento credo che ce la farò ad acquisire i 9 CFP residui!

ALBERTO ACCORDINI
    Partecipante
    # 5 anni, 10 mesi fa

Mah, me lo aveva detto qualche collega… Per una volta, “vox populi” non è “vox dei”! Ti ringrazio molto. Buona ripartenza a tutti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere alla discussione