Non corrispondenza tra corsi seguiti e crediti attribuiti

• STEFANO BONGINI
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Anche a me la stessa cosa. Forse (spero) è un problema di tempi di aggiornamento. Aspettiamo poi vediamo cosa fare.

MARIA PENNETTA
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Anche io riscontro lo stesso problema

Enrico BENCINI
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Forse posso risponderVi da Collega/Utente.
    Quando a dx di ogni Corso seguito compare in riquadro verde la scritta CONFERMATA, questa indica ISCRIZIONE CONFERMATA, non PRESENZA CONFERMATA (IM@TERIA, cosa comporta aggiungere la parolina ISCRIZIONE?).
    Poi (anche molto poi), sempre a dx in riquadro giallo comparirà la richiesta di eseguire il FEED BACK. Eseguito questo, solo allora comparirà la scritta PRESENZA REGISTRATA e, da lì a poco, oppure subito cliccando sul simbolo aggiorna con le due frecce circolari, compariranno i CFP anche nella Vs. Situazione Formativa.
    Ricordate però che ogni Ente si prende i propri tempi ma pochi li dichiarano.
    Per esempio Fondazione INARCASSA è esplicita e nel sito scrive “ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, è previsto il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.” Personalmente ho appena concluso il Corso “BIM Fundamentals – Novità 2019” e so che devo aspettare lunedì 4 novembre perché istruiscano la pratica per gli 8 CFP agognati, ma non ho dubbi che lo faranno avendo partecipato già a molti dei Loro Corsi.
    Ci sono poi gli indaffaratissimi Enti privati o semi privati che organizzano Corsi a catena e che si trovano indietro con il caricamento.
    Il 16 giugno ho frequentato a Torino un Corso CasaClima e subito fu detto ai partecipanti che i CFP sarebbero stati caricati non prima di 6 mesi, cioè a fine tiennio o magari nel semestre di ravvedimento.
    Qui sì i dubbi sull’effettico caricamento esistono, perché rispetto ai Corsi FAD in cui tutti i dati li abbiamo già ineriti noi iscivendoci con le credenziali per essere entrati nel sito, nei Corsi frontali i dati da caricare per ogni partecipante sono tantissimi tra dati anagrafici, Codice Fiscale, Partita IVA, Ordine, numero di Iscrizione all’Ordine, ecc., ed un errore è possibilissimo.
    Quindi, a mio modestissimo parere, mancando solo 65 giorni, di cui molti festivi, a fine triennio, non farei conto sui CFP non ancora accreditati o in dubbio.
    Per stare tranquillo, personalmente mi piacerà già ai primi di dicembre leggere nella mia Situazione Formativa Totale Formazione: 48 e Totale Discipline Ordinistiche: 12.

GIORGIA MAZZA
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Anch’io stesso problema, risultano 4 cfp in meno nel conteggio totale rispetto a se eseguo io la somma dei vari crediti che compaiono anche nella dichiarazione sostitutiva di certificazione, nonostante abbia rilasciato i feedback richiesti e siano corsi eseguiti tanto tempo prima (più di 6 mesi)

FABRIZIO LATROFA
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Idem!

MARIA COSCO
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Anche per me lo stesso problema da tanto tempo. Il conteggio dei crediti dei corsi regolarmente seguiti non corrisponde alla somma che dà il sistema. Contattata l’assistenza di imateria mi dicono di rivolgermi alla segreteria del mio ordine. In segreteria non sanno come intervenire e rettificare sostenendo che è un problema della piattaforma. Conclusione è da circa un anno che il problema permane. Assurdo!

BRUNO COSTANTINO
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Buongiorno a tutti. I miei crediti si sono adeguati dopo aver cliccato sul simbolo di “aggiorna” in alto a dx

CANDIDA BRATTOLI
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Buonasera, anche io ho lo stesso problema. A chi dobbiamo rivolgerci?

NAZZARENO LIPPA
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Buonasera, anche io ho lo stesso problema. A chi dobbiamo rivolgerci?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere alla discussione