Aggiornamento formazione professionale

• Massimiliano Spada
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Buonasera architetto
    nel triennio i crediti sono 60 di cui 12 deontologici
    l’esonero è di 20 crediti (16 “normali” e 4 “deontologici” Le rimangono quindi 40 crediti di cui 8 deontologici.

Massimiliano Spada
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

I 32 + 8 sono i crediti da maturare. Sarebbero stati 48 + 12 in una situazione normale. Il sistema Le ha già sottratto i 20 crediti esonerati

Diego DI GIROLAMO
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Ho effettuato dal 21/01/2019 al 25/01/2019 il corso di aggiornamento per il CSP e CSE, in totale 40 ore. Come vengono considerate?
    Grazie

Sabrina FASSIO
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

buonasera,
    nel triennio 2017-2019
    la mia situazione è la seguente
    CFP Formazione da recuperare: -42
    CFP Discipline ordinistiche da recuperare : -4
    CFP (Formazione): 59
    CFP (discipline ordinistiche) : 4
    totale formazione : 17/48
    totale discipline ordinistiche: 0/12

quanti crediti devo fare ancora? non capisco l’ultime due righe, ne ho fatti 59 nel triennio ne servono 60 minimo giusto o mi sfugge qualcosa? però chiedo conferma perchè non capisco le ultime due righe
    grazie

Enrico BENCINI
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Sabrina, significa che entro il 31 dicembre devi ancora recuperare 31 CFP genericici e tutti i 12 CFP ordinistici.
    Tu hai chiuso il precedente triennio 2014-2016 a – 42 CFP generici e -4 CFP ordinistici. Con i 59 generici hai saldato il debito e te ne sono rimasti 17 per il triennio in corso (59 – 42= 17), mentre con i 4 ordinistici hai solo saldato il debito e ti restano tutti i 12 CFP ordinistici del triennio in corso. Quindi: 48 – 17= 31 CFP generici da recuperare e 12 – 12= 12 CFP ordinistici da recuperare. Il tutto entro il 31 dicembre p.v.
    Divertiti!

Massimiliano Spada
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

In risposta a Diego
    un corso di 40 ore CSP e CSE equivale a 20 crediti formativi
    Se chi ha erogato il corso è un ente autorizzato dal CNA sarà lui stesso a caricare i crediti.
    Se chi ha erogato il corso è fuori dal circuito iMateria, devi autocertificarlo ed allegare i doc che richiede l’ordine (generalmente l’attestato)
    Se è così ti consiglio di registrare con celerità questo corso perchè stiamo andando verso la fine del triennio e gli ordini saranno molto impegnati nelle verifiche.

Massimiliano Spada
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Per la procedura in piattaforma devi:
    Entrare nella sezione “Le mie certificazioni”
    Successivamente “Nuova istanza”
    Selezioni “Richiesta crediti con autocertificazione” tipologia “Corsi abilitanti”
    procedi con l’inserimento delle informazioni restanti.
    Solo dopo il salvataggio potrai caricare i documenti (attestato ecc..)
    Termina con “Invia istanza”

GIUSEPPINA PETTINATO
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Buongiorno, di seguito ciò che visualizzo nel mio Status periodo di formazione dal 01/01/2017 al 31/12/2019
    – CFP (Formazione): 107
    – CFP (Discipline ordinistiche): 8
    – CFP riportati dal triennio precedente: 20
    Totale Formazione: 127 / 48
    Totale Discipline ordinistiche: 8 / 12
    se come confermate nelle domande che mi hanno preceduto e da come appare nell’elenco i 20 CFP del triennio precedente sono riportati in questo corrente, quanti crediti devo ottenere per conseguire la regolarità formativa entro la data del 31/122019?
    Grazie
    saluti

Enrico BENCINI
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Giuseppina, devi acquisire 4 CFP in Discipline Ordinistiche.
    In compenso butti via 11 CFP Generici.
    Infatti, ne hai conseguiti 127 quando ne bastavano 96 (48 + 48).
    Quindi 127 – 96= 31 che sono in esubero ma siccome solo 20 traslocano nel prossimo triennio 2020-2022, 11 li per perdi.
    Magari ti è successo anche tre anni fa e ora leggi solo il riporto dal triennio precedente.

Paolino SCALA
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Buona domenica a tutti,
    ho appena concluso positivamente il corso in FAD di aggiornamento (40 ore) per coordinatore della sicurezza. Volevo chiedervi in che modo, se possibile, si ottiene il certificato dell’avvenuto aggiornamento da poter esibire presso istituzioni pubbliche e private in caso di richiesta. Grazie in anticipo.

Massimiliano Spada
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Buonasera arch. Scala
    chi ha pubblicato il corso?

Paolino SCALA
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Ordine degli architetti di Napoli. Fad asincrono gratuito.

ANNA FENGITE
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Buon pomeriggio,
    riepilogo la mia situazione:
    CFP formazione da recuperare -16
    CFP Discipline ordinistiche da recuperare -8
    CFP 168

Totale formazione 144/16
    Totale discipline ordinistiche -8/4
    Esonero CFP 40 /(8)

Mi scuso ma vorrei essere certa di quanto leggo, per il triennio 2017-2019 devo acquisire 12 CFP Discipline ordinistiche? (8 sono esoneri?)
    CFP che esuberano dai 16 vanno a credito sul prossimo triennio?
    grazie mille

Massimiliano Spada
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Buonasera Anna
    devo controllare dal tuo profilo quindi se scrivi a: help@ufficioweb.com indicando i tuoi dati compreso l’ordine di appartenenza, verifico e ti faccio sapere.
    La mail mandala alla mia attenzione (Massimiliano)

Massimiliano Spada
    Partecipante
    # 6 anni, 3 mesi fa

Per arch. SCALA
    non gestisco questo corso quindi devi contattare direttamente la segreteria dell’Ordine di Napoli.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere alla discussione