CREDITI FAD ASINCRONO

• Enrico BENCINI
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

La scritta CONFERMATA non significa ancora nulla (per alcuni corsi compare già al momento dell’iscrizione indipendentemente che tu abbia seguito il corso).
    Il sistema ad un certo punto ti chiederà di eseguire il FEED BACK ed appena completato comparirà la scritta PRESENZA REGISTRATA, con a fianco il numero corrispondente ai CFP accreditati.
    A quel punto dopo approssimativamente 24 ore i CFP compariranno anche nel tuo STATUS DI FORMAZIONE.
    Perlomeno a me è andata così. Tieni però conto del fatto che ci sono Enti che registrano a data fissa.
    Fondazione INARCASSA ad esempio, dichiara esplicitamente di caricare i corsi effettuati solo a partire dal 1° giorno lavorativo del mese successivo alla chiusura del corso in questione. Nello specifico ho frequentato il corso INDUSTRIA 4.0 chiudendolo il 31 agosto. Dopo 1 settimana è comparsa la scritta CONFERMATA, dopo un paio di giorni è comparso il numero 10 relativo ai CFP accreditati dal corso e, infine, solo dopo altri 2 gg è comparsa la scritta FEED BACK che appena eseguito mi ha finalmente assegnato i sospirati 10 CFP con la scritta PRESENZA REGISTRATA. Poi e come dicevo, dopo 24 sono comparsi i 10 CFP anche nel mio Status.
    C’è poi CasaClima che dichiara già al termine del corso frontale di registrare i corsi 6 mesi dopo e comunque (così prometono) entro il 31 dicembre. Sta di fatto che personalmente non tengo conto dei CFP non ancora registrati e tutt’al più me li troverò in surplus per il triennio prossimo.

Massimiliano Spada
    Partecipante
    # 6 anni, 4 mesi fa

Una precisazione
    quando viene registrata la “Presenza” non sono necessarie 24 ore per la contabilizzazione. Se si vuole vedere immediatamente il credito basta cliccare sul segno delle due frecce che ruotano per aggiornare il calcolo. Questo anche nei corsi dove è obbligatorio il feedback.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere alla discussione