bollo
-
# 6 anni, 6 mesi fa
Gentile Architetto,
L’imposta di bollo F24, riguarda il versamento del bollo su fatture di 2,00 euro se superano l’importo di 77,47 euro e per libri, scritture contabili e documenti tributari elettronici.
Le modalità di versamento del bollo virtuale, sono state quindi semplificate con la possibilità di versare l’imposta solo con il modello f24.Il versamento dell’imposta di bollo virtuale con F24 su fatture elettroniche, registri e altri atti soggetti al tributo, deve essere effettuata entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio.
Ciò significa, che 120 giorni prima della chiusura di ciascun anno di imposta, deve essere pagato il bollo su tutte le fatture emesse nel precedente anno. Per cui entro il 30 aprile successivo a quello della sua applicazione, il contribuente deve versare l’imposta di bollo su tutte le fatture elettroniche emesse, per esempio se le fatture si riferiscono al 2014, l’imposta di bollo complessiva si versa in un’unica soluzione entro il 30 aprile 2015.
Altra novità, riguarda la soppressione dell’obbligo da parte dei contribuenti di comunicare preventivamente all’Agenzia delle Entrate con l’invio di una raccomandata, la volontà di assolvere l’imposta di bollo in modo virtuale.
Nel ns gestionale l’importo di 2.00 euro ha un campo dedicato “Imposta di Bollo” che non influenza il calcolo.
Lo trova nella prima fase di redazione del calcolo.
Le ricordo che può consultare la sezione Assistenza del ns portale alla pagina delle FAQ.La invitiamo a consultarsi per le opportune delucidazioni con il Suo consulente fiscale.
Devi essere loggato per rispondere alla discussione